L’efficienza energetica e la sostenibilità fanno tappa a Trieste EXPOMEETING FRIULI VENEZIA GIULIA – TRIESTE 31 MAGGIO 2011

Al via il prossimo 31 maggio presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Trieste il meeting annuale sull’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia organizzato da EdicomEdizioni, casa editrice monfalconese specializzata in pubblicazioni professionali per l’edilizia.
Molte le iniziative convegnistiche in programma che vedranno la partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione, docenti universitari e tecnici specializzati provenienti da tutta la regione. Sarà allestita anche una rassegna espositiva di materiali e soluzioni ecologiche per l’edilizia sostenibile.
I temi proposti, quelli inerenti il risparmio e l’efficienza energetica, rimandano al concetto chiave della giornata per cui “solo l’energia non consumata è energia veramente risparmiata”.
L’evento è completamente gratuito previa iscrizione sul sito http://www.expo-meeting.com/ FVG
Venti convegni e seminari tecnici dedicati ai progettisti del Friuli Venezia Giulia Il programma di Expomeeting Friuli Venezia Giulia si articola in venti convegni e seminari tecnici in cui verranno approfonditi incentivi e normative, progetti e casi studio, soluzioni tecnologiche.
Interverranno esponenti della pubblica amministrazione tra cui l’avvocato Fabrizio Luches di Regione Friuli Venezia Giulia con una relazione sul “Codice Regionale dell’Edilizia ed il nuovo Regolamento applicativo”.
Saranno inoltre presenti numerosi docenti universitari provenienti dalle università del territorio e dallo IUAV di Venezia. Interverrà anche l’arch. Pietro Cordara dell’Associazione Analisti Ambientali nonché direttore responsabile della rivista semestrale Valutazione Ambientale.

Advertisement

Comments are closed.