Pavanello si conferma azienda leader nel settore degli infissi ecosostenibili

La Pavanello Serramenti si conferma leader nel settore della produzione di infissi di alta qualità ed ecosostenibili, ottenendo il prestigioso marchio Qualità CasaClima, una attestazione volontaria che garantisce al cliente l’alta qualità del Serramento.

Gli attuali trend economici dimostrano come negli ultimi anni i consumatori abbiano sviluppato una maggiore attenzione ai valori legati al rispetto dell’ambiente. Le scelte di consumo si orientano, quindi, sempre più spesso verso prodotti che siano di qualità ma che, allo stesso tempo, rispettino l’ambiente.

Nel 2010 il fatturato del cosiddetto arredamento verde ha raggiunto il 14% del totale, e sembra destinato a crescere ancora. Per molte persone acquistare un prodotto ecosostenibile ha un grande valore etico e morale, per altri costituisce, piuttosto, una moda radical chic, la dimostrazione di uno status sociale.

La Pavanello Serramenti offre prodotti in grado di soddisfare tutte le richieste, offrendo prodotti che siano all’avanguardia nel campo dell’edilizia sostenibile, proponendo, allo stesso tempo, design ricercati e raffinati.

Gli infissi Pavanello sono realizzati con alluminio e legno italiano di alta qualità e vengono installati seguendo delle ferree regole di posa.
Per garantire una buona resa delle finestre occorre, infatti, un montaggio corretto, così da evitare dispersioni di calore e spifferi d’aria. Per questo motivo, gli infissi Pavanello vengono istallati solo da personale altamente specializzato e preparato seguendo tre specifiche soluzioni di
posa: soft, premium e top, così da ottenere risultati ottimali.

L’alta qualità del materiale utilizzato e l’installazione corretta consente un notevole risparmio energetico con conseguenze non solo economiche, ma soprattutto ambientali. Diminuendo i consumi energetici, infatti, si riduce notevolmente l’inquinamento ambientale.

La Serie Clima è un serramento che garantisce il più alto isolamento termico tra quelli presenti sul mercato, strumento fondamentale per evitare sprechi d’energia risparmiando sulle bollette e migliorando l’efficienza energetica. La Pavanello Serramenti è riuscita ad arrivare a valori impensabili e finora raggiunti solo con serramenti di più alto spessore (fino ai 110mm circa) oppure con telai misti legno/purit che però non danno le garanzie di qualità del legno. Il Serramento ha uno spessore di 92 mm, è dotato di un triplo vetrocamera speciale (Ug=0,5) capace di arrivare a Uw=0,8 W/m2K.

Con il progetto HS Performance, Pavanello Serramenti ha realizzato infissi scorrevoli che garantiscono prestazioni elevate, quasi al pari di una finestra tradizionale alla francese o a ribalta. Le tenute sono garantite da una nuova ed innovativa soglia in vetroresina, ottima anche per l’isolamento termico, e da profili studiati in modo da permettere una chiusura più ermetica su tutti e 4 i lati. Gli alzanti scorrevoli Pavanello consentono di raggiungere prestazioni molto elevate: classe 4 tenuta all’aria – classificazione secondo UNI EN 12207 – e classe 7A tenuta dell’acqua – classificazione secondo UNI EN 12208.

Advertisement

Comments are closed.